Inserisci Menù
Benvenuti nel Blog creato dai genitori dei ragazzi che partecipano al Campionato Regionale under 15 stagione 2011-2012, per contattarci l'indirizzo e-mail è basketorzinuovi14@gmail.com , nelle pagine dove è previsto è possibile inserire un commento.

13 novembre 2011

Adro - Orzinuovi             82 - 69

Parziali: 1° Quarto 20-10 (20-10), 2° Quarto 14-20 (34-30), 3° Quarto 19-21 (53-51), 4° Quarto 29-18 (82-69)

ORZINUOVI : Henry (11) , Mirko (14) , Stefano (5) , Simone (7) , Matteo D. (ne) , Matteo G. (5) , Alessandro T. (ne) , Daniele (4) , Alberto (9) , Matteo M. (8) , Alessandro F. (6)

Commento partita: deludente sconfitta nel palazzetto Adrense, contro una squadra decisamente inferiore tecnicamente ma di gran lunga superiore sul lato mentale, emotivo, aggressivo e voglia di vincere. Dopo il solito 1°quarto regalato ai nostri avversari, i ragazzi trovano un po' di orgoglio e pur giocando maluccio, vincono il 2° con buon margine e di misura il 3°, dimostrando la loro superiorità. Tutti noi ci aspettavamo la vittoria, invece nel 4° quarto entra in campo una banda di coniglietti spaventati (chissà da cosa), rimediando come già successo contro il Lograto (guarda caso fuori casa) una sconfitta. Questi ragazzi mancano di personalità, fragili mentalmente, con poca autostima e quindi non vanno in campo per massacrare (in senso sportivo) l' avversario di turno ma subiscono senza reagire la voglia di vincere perdendo gare e punti importanti. Come già detto, questo succede sopratutto lontano dal nostro palazzetto, mentre fra le mura amiche, sforniamo prestazioni decisamente alla nostra altezza. Nel mese di maggio ci saranno le finali di categoria, sta a voi arrivarci, cambiando la vostra mentalità, dimostrando di essere forti in qualsiasi situazione, in casa, fuori casa, contro qualsiasi avversario; è la vostra occasione, il giusto premio per voi ed i vostri allenatori, non sprecatela perché siete forti, basta non aver paura di vincere e mettere sul campo i dettami dei coach. Loro più di questo non possono fare (non credo che vogliano intraprendere un corso accelerato di psicologia). Ora non ci resta che vincere (anzi stravincere) le prossime tre gare, FORZA RAGAZZI!!!!!!!!                                                                                                                                  
                                                                                                                                          Erminio P.

Nessun commento: